lunedì 26 gennaio 2015

Pompeii, un favoloso gesto per la nostra città!

La signora Antonietta: "Ho detto di no a Bill Gates, dono la necropoli a Pompei".
«Gli scavi sono patrimonio di Pompei e tali devono rimanere – ha spiegato la vivace 83enne – non potevo vendere un pezzo di storia agli americani, mio marito non avrebbe voluto».
Amore e rispetto per la propria città, una grande lezione per chi quotidianamente deturpa anche solo con pensieri vili la nostra terra.
 

Ecco le foto della necropoli donata alla nostra città rifiutando una cifra incredibilmente alta.





 Foto scattate da: Alessandro Rocco


 

martedì 20 gennaio 2015

Pompeii, the last dinner: l'ultima cena è servita!

We report with great pleasure the news that will please all the people who care about the city of Pompeii: the opening of the Museum of the natural-organic (Superintendence of Pompeii).

The Last Supper, eggs and garum, will be served in the Museum!

The new Museum of Pompeian food and piant before the eruption.

Source IlMattino:

 "Nuts, charred bread, egg shells, olives, bones of fish, sea urchins, figs and remains of garum, the delicious sauce that in the first century after Christ had to Pompeii one of the most important centers of production, will be on display in what in the very near future will become one of the most important stages of the visit to the ruins "


Riportiamo con molto piacere una notizia che renderà felici tutte le persone che hanno a cuore la città di Pompei: l'apertura del Museo naturalistico–biologico della Soprintendenza pompeiana.

L'ultima cena,uova e garum, sarà servita in Museo!
Il nuovo Museo pompeiano su cibi e piante prima dell'eruzione.

Fonte IlMattino:

"Noci, pani carbonizzati, gusci di uova, olive, lische di pesci, ricci, fichi e resti di garum, la prelibata salsa che nel I secolo dopo Cristo aveva a Pompei uno dei più importanti centri di produzione, saranno esposti in quello che in un futuro molto prossimo diventerà una delle tappe più importanti della visita agli Scavi"

Il contenitore sarà attrezzato, entro sei mesi, negli spazi del Laboratorio di ricerche applicate.

IlMattino: Uova e garum, l’ultima cena di Pompei: museo su cibi e piante prima dell’eruzione